Assistenza
Domiciliare Oncologica (ADO)

La cura che accompagna, con dignità e umanità

L’Assistenza Domiciliare Oncologica (ADO)

è un servizio gratuito offerto nella provincia di Brindisi, pensato per accompagnare i pazienti in fase avanzata di malattia oncologica, garantendo cure palliative personalizzate direttamente a domicilio. Questo approccio consente di evitare ricoveri ospedalieri, sostenere la famiglia e offrire al paziente conforto e qualità della vita nella propria casa.

L’équipe multiprofessionale

è composta da medici palliativisti, infermieri, psicologi e assistenti sociali, che operano in sinergia per rispondere ai bisogni clinici, psicologici e sociali dell’assistito e dei suoi familiari.

A chi si rivolge?

Obiettivi dell'ADO

Le prestazioni erogate

Ogni servizio è pensato per offrire sollievo, dignità e vicinanza al paziente nel calore della propria casa.

Un supporto completo e integrato, per accompagnare il paziente e la famiglia con professionalità, rispetto e presenza costante.

Come si attiva il servizio?

Il servizio può essere attivato su segnalazione del Medico di Medicina Generale (MMG), dell’oncologo curante o dei familiari, contattando la Centrale Operativa Cure Palliative ADI Brindisi:

 

📞 Numero Verde: 800 668 955
📩 Email: amministrativo@adibr.it

 

Se desideri ulteriori dettagli o hai bisogno di assistenza per attivare il servizio ADO, non esitare a contattarci. Siamo qui per supportarti e garantire la migliore assistenza possibile direttamente a casa tua.

Vuoi ricevere
maggiori info?

Contattaci. Saremo al tuo fianco con il cuore, la competenza e la discrezione di chi ha fatto della cura una missione.